Viaggi

Venezia e Verona, tra le città più belle d’Italia

 

Spesso noi italiani non ci rendiamo conto delle bellezze di cui siamo in possesso sulla nostra penisola tanto che infatti sono davvero molti gli italiani che hanno viaggiato in lungo e in largo in giro per il mondo e che invece in Italia hanno visto solo qualche città. Dobbiamo imparare e riscoprire il piacere di guardare la nostra penisola perché possiede delle città davvero meravigliose che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita, città con architetture superbe, con una vita notturna eccellente, con musei e poli culturali di elevato spessore.

 

Tra le città italiane ad oggi considerate più belle troviamo sicuramente Venezia e Verona, due città conosciute in tutto il mondo per le bellezze che sono in grado di offrirci. Venezia con la sua bellissima laguna e i suoi canali è considerata come una delle città più romantiche del mondo. Offre la possibilità di osservare da vicino dei panorami davvero suggestivi che solo una città costruita solo su canali e con una laguna tanto immensa è in grado di offrire e garantisce a tutti un’immersione in un’atmosfera culturalmente davvero eccezionale. Musei, chiese, architetture stravaganti, questi sono solo alcuni degli ingredienti che fanno di Venezia una delle città più belle del mondo.

 

Anche Verona è conosciuta in tutto il mondo per il suo animo romantico. Questa è la città infatti di Romeo e Giulietta, la più importante coppia di innamorati della storia della letteratura. Possiamo andare a visistare la casa di Giulietta, vedere il monumento che le è stato offerto e il balcone dal quale parlava con il suo amato Romeo e possiamo ovviamente lasciare sul muro un messaggio proprio come migliaia di persone hanno fatto prima di noi, un messaggio d’amore che rimarrà lì per sempre.

 

Scegliete allora a Venezia un hotel in pieno centro storico che vi offra una visione quanto più romantica possibile della laguna. Non dovete scegliere necessariamente un hotel che vi offra anche il pranzo e la cena, questi infatti possono essere consumati tranquillamente in giro per la città. Scegliete piuttosto un hotel di più piccole dimensioni che sia molto caratteristico e che vi offra una colazione sostanziosa magari su una bella terrazza con una vista mozzafiato.

 

Una sistemazione in pieno centro storico è perfetta anche ovviamente per Verona. Sono disponibili molti hotel a Verona, dalle semplici locande che possiedono due stelle soltanto ai grandi hotel di lusso a cinque stelle che offrono tutti i possibili comfort ma dobbiamo affermare che si tratta sempre di soluzioni ottime in quanto Verona è rinomata per avere un’ospitalità semplicemente meravigliosa. Non c’è insomma che l’imbarazzo della scelta per il vostro soggiorno nel cuore storico di Verona, lasciatevi quindi ispirare dai vostri desideri, dai vostri sogni e anche ovviamente dal budget che avete a disposizione.

 

Comments

comments

Similar Posts