Viaggi

Villaggi a Marsa Alam

 

La località turistica di Marsa Alam, negli ultimi anni, ha riscosso un successo sempre maggiore come luogo di vacanza scelto da numerosi turisti. Bagnata dal Mar Rosso è uno dei luoghi d’Egitto che si è fortemente sviluppato solo recentemente, fino a pochi anni fa era semplicemente un villaggio di pescatori ma, da circa dieci anni, molti investitori del settore turistico hanno puntato su Marsa Alam costruendo qui una serie di strutture per le vacanze, come ad esempio i villaggi turistici.

I villaggi a Marsa Alam, quindi, sono delle strutture innovative, tutte realizzate seguendo gli standard di costruzione più recenti ed alti, al loro interno vengono offerti ai turisti un gran numero di servizi, come piscine, accesso alla spiaggia attrezzata privata, centri benessere, un gran numero di bar e ristoranti, aree gioco per grandi e piccini, campi da golf, da tennis ed altri di vario genere, assistenza per la pratica di sport acquatici come snorkeling ed immersioni, nel corso delle quali ammirare i fondali marini ricchi di bellezze naturali e pesci di diversa specie.

Le persone che scelgono di soggiornare nei villaggi di Marsa Alam, al momento delle prenotazione, avranno solo l’imbarazzo della scelta, vi sono strutture di ogni genere, adatte ad ogni tipo di clientela e di budget ma, anche i villaggi più economici, sono comunque ottimi, magari distano un po’ di più dall’aeroporto e dal centro abitato ma, grazie ai collegamenti giornalieri con le navette ed alle escursioni organizzate dai responsabili del villaggio, i turisti trascorreranno una vacanza davvero indimenticabile.

Ogni villaggio possiede un staff davvero esperto, sempre cordiale e pronto ad ascoltare i clienti ed a soddisfarne le esigenze, anche il personale della animazione è ben formato ed ogni giorno gli animatori coinvolgono adulti e bambini in un gran numero di attività.

Per i più piccoli ci sono a disposizione delle zone attrezzate con giochi e piscine poco profonde, qui i genitori possono affidare i propri figli agli animatori con la certezza di lasciarli nelle mani di persone affidabili ed attente.

Gli adulti, invece, possono trascorrere la giornata nei modi più diversi, si può semplicemente godere del mare e del sole o delle tante piscine, di cui alcune ad idromassaggio, si possono, come abbiamo anticipato, svolgere delle immersioni per ammirare da vicino le barriere coralline, i pesci e altre bellezze marine oppure ci si può far coccolare nei centri benessere, qui massaggiatori esperti si prendono cura del benessere dei propri clienti.

Infine, di sera si può partecipare alle serate a tema, cenare presso uno dei vari ristoranti che si trovano nei villaggi e terminare la serata ballando in discoteca oppure passeggiando tranquillamente in riva al mare.

 

 

Comments

comments

Similar Posts