Guida al viaggio di nozze perfetto

Ci sono tre cose a cui gli sposi difficilmente rinunciano: il banchetto, il fotografo di matrimonio ed il viaggio di nozze.  Il viaggio di nozze in particolare è da sempre considerato una delle vacanze più memorabili all’interno della vita di una coppia. In questo articolo pertanto vedremo quali sono gli ingredienti per un viaggio di nozze perfetto.

Partiamo con il decidere quando farlo. C’è chi decide di partire il giorno dopo o massimo due giorni dopo alle nozze ed altri che invece decidono di posticipare il viaggio ad un momento successivo quando gli impegni personali e lavorativi gli consentiranno di partire con una maggiore serenità. Se pensate che però sia una tristezza partire molto dopo al giorno delle nozze vi mettiamo in evidenza un vantaggio non da poco. Partendo dopo avrete magari la possibilità di partire durante la bassa stagione, quando risaputamente i prezzi sono inferiori. Se ci pensate un bel vantaggio quando i budget da destinare al viaggio non è proprio altissimo.

Passiamo quindi all’organizzazione. Potete percorrere due strade: il fai da te o l’agenzia viaggi. Entrambe le modalità ovviamente hanno i pro ed i contro. Se avete in programma un viaggio molto semplice e siete maghi dell’organizzazione viaggi, non c’è nessun motivo che vi impedisca di organizzarvi autonomamente la propria luna di miele. Al contrario se i preparativi per le nozze vi stanno uccidendo ed avete in programma un viaggio molto articolato, allora via libera all’agenzia viaggi. L’agenzia viaggi farà aumentare leggermente i costi per il viaggio ma per contro vi darà modo di stare più tranquilli mentre un professionista del settore si occupa del vostro viaggio. Un’agenzia viaggi vi è utile anche rispetto alla richiesta di visto o alla sottoscrizione di assicurazioni viaggio. Un altro vantaggio di rivolgervi ad un agenzia viaggi è la possibilità di di predisporre un’apposita lista viaggio, alla quale i vostri invitati potranno partecipare con le loro offerte libere. Un valido sostituto insomma dell’obsoleta lista nozze.

Infine la luna di miele perfetta deve avere tre ingredienti fondamentali: una buona dose di relax, un pizzico di avventura ed un sacco di esperienze enogastronomiche mozzafiato. Se nel vostro viaggio di nozze ci saranno tutti e tre questi elementi, potete stare certi di fare un’esperienza memorabile.

Quanto alle mete non c’è che l’imbarazzo della scelta e non è detto che per avere un viaggio mozzafiato dobbiate necessariamente volare dall’altra parte dell’oceano.

Comments

comments