Italia

Visitare Tarvisio: un mini tour piacevole ed ecosostenibile

Partiamo alla scoperta del Friuli Venezia Giulia con un mini tour dedicato a Tarvisio.Vorremmo visitare Tarvisio in modo piacevole ed ecosostenibile utilizzando accorgimenti validi per ogni tipologia di turista, organizzato in gruppi o “fai da te”.

Tarvisio sorge in una ridente valle ai piedi delle Alpi Giulie ed è città-polo nel settore turistico della Ragione Friuli Venezia Giulia. Il Monte Lussari insieme al Jof, al Mangart, al Monte Forno costituisce una delle attrattive da non perdere durante il tragitto. Seguono i bacini di origine glaciale, specchi d’acqua incastonati fra candide cime e verdi abetaie, i Laghi di Fusine, il Superiore e l’Inferiore e il Lago del Predil. L’itinerario dovrà comprendere la visita a città d’arte e di cultura come Cividale del Friuli e la stessa Tarvisio.

Gli accorgimenti da adottare per organizzare una visita a Tarvisio che sia divertente ed economica saranno quelli previsti dai bed and breakfast Tarvisio aderenti alla rete di Cooperazione Alpina per la vacanza ecocompatibile. Il livello standard della vacanza consapevole prevede che durante i giorni dedicati agli sport, ai divertimenti, alla degustazione di cibi tipici, alle escursioni e a qualsiasi altra attività la fantasia escogiti di mettere in atto visitando il Tarvisiano, innanzi tutto vengano tutelati la salute della natura e dei turisti.

Tarvisio offre molte opportunità di effettuare vacanze senza stress e/vacanze all’insegna del divertimento, per accontentare le esigenze di tutti. Gli stabilimenti termali di Bled nella vicina Slovenia, raggiungibile attraverso i percorsi podistici e la ciclovia, alla bellezza del panorama sullo splendido lago di Bled aggiungono la possibilità di effettuare percorsi benessere olistici. Discoteche, balere e sale da ballo intratterranno gli habitué della vacanza attiva. Chi ama la musica sicuramente apprezzerà il “No Borders Music Festival” , manifestazione che si tiene ogni anno ad agosto per educare ad una convivenza civile tutte le etnie.

Comments

comments

Similar Posts