Partire per un fine settimana o poco più alla scoperta dei musei più visitati al mondo tra cui il Louvre, il Museo d’Orsay e il Centre Pompidou, fare un giro nei quartieri dell’economia, della cultura e del romanticismo di Montparnasse, Montmartre, Quartiere Opéra, Quartiere Latino e Pigalle, perdersi nella maestosità della Tour Eiffel, ammirare stupiti i rosoni e le statue che ornano Notre Dame, ammirare lo spettacolo unico del Champs Élysées e del suo Arco di Trionfo, e perché no, trascorrere una giornata di divertimento e spensieratezza per grandi e piccini a Disneyland Paris.
Se non lo aveste mai fatto vi consigliamo senza alcun dubbio di approfittare delle tante offerte vacanze presenti online e di partire il prima possibile alla scoperta di una delle capitali più importanti e romantiche del Mondo.
A Parigi c’è né davvero per tutti i gusti, lasciarsi inebriare dai profumi dei famosi forni, situati in ogni angolo della città (le Boulangerie) oppure concedersi alla piccola pâtisserie e deliziarsi tra le tante chocolaterie. Vietato non assaggiare le famose Crêpes, i Macarons, la Tarte Tatin, famosissima torta alle mele caramellate capovolta, o abbandonarsi nel piacere di un imperdibile Croissant. Per chi ama invece le delizie salate, d’obbligo assaggiare la torta Quiche, le Escargot, il Ratatouille, e i celebri formaggi, accompagnando tutto chiaramente da Champagne.
Il modo migliore per muoversi a Parigi è la metrò dotata di ben 15 linee che collegano alla perfezione tutta Parigi con fermate presenti in ogni angolo della città. La metropolitana funziona sette giorni su sette dalle 5:20 all’1:20 (il sabato sera fino alle 2:20). Per chi invece preferisce non perdersi un attimo di Parigi, il Bus permette una visita della città e i suoi monumenti durante lo spostamento, senza abbandonare la comodità e l’efficienza che contraddistingue la rete di trasporto parigina. Imperdibile un giro sui Bateaux-Mouches, che oltre ad essere una meta per romantici e sognatori, consentono anche una visita a 360° della città e di tutti i monumenti che l’adornano.
Prima di prenotare il vostro soggiorno a Parigi vi consigliamo di visualizzare una delle tante guide presenti online per non sprecare neppure un attimo della vostra visita in Francia.