Una delle meraviglie del mondo è senza dubbio il tartufo

Siamo sicuri che nessuno di offenderà, nessuno resterà male se parliamo di quella che è a tutti gli effetti una verità assoluta, vale a dire che il tartufo rappresenta una delle meraviglie del mondo. Può uno dei cibi più esclusivi e costosi al mondo in assoluto definirsi tale?
Abbiamo fatto un po’ di ricerche in giro per la rete per conoscere più a fondo le qualità nutritive e quelle legate al gusto di questa particolare specie di fungo ipogeo e tra gli altri ci siamo imbattuti su di  un sito,
che ci ha aiutato a scoprire tanto, se non tutto sul tartufo. Il sito è tartufo.org.
Lo abbiamo letto da cima a fondo, abbiamo letto e riletto ciascuna delle sue pagine per scoprire se la nostra era una pretesa assurda o una candida verità. Abbiamo guardato tutte e pagine dedicate alle varie tipologie di tartufo, quello bianco, molto molto pregiato, quello nero, quello nero liscio, quello bianchetto o quello scorzone. Abbiamo imparato a capire che non sono tutti uguali, sia per sapore che per pregio, che ciascuno di essi cresce in determinate zone, che ciascuno di essi è adatto a pietanze diverse e che ognuno ha un suo prezzo differente.
Abbiamo poi letto la pagina dedicata a quanto costano le diverse tipologie di tartufo, quella dedicata dove trovarli e a come creare una tartufaia. Abbiamo capito ed imparato molto anche nel leggere la pagina dedicata a quali sono le razze di cani più avvezze alla ricerca di questi funghi ipogei.
Ebbene alla fine di questa lettura di tutti i contenuti di questo sito abbiamo imparato a conoscere meglio questo prodotto e a capire quanto sia ricercato e a quanto sia prelibato ed esclusivo. In definitiva possiamo affermare senza alcun timore di essere smentiti che
Una delle meraviglie del mondo è senza dubbio il tartufo!

Comments

comments