Le meraviglie di Valencia

Città spagnola ricca di monumenti, Valencia è una delle più grandi città della costa orientale della Spagna. Da sempre è una delle città più gettonate, per chi si vuole godere una vacanza rilassante in Europa; ma allo stesso tempo visitare ottimi musei e monumenti storici.

Valencia ha un mix eterogeneo di edifici vecchi e nuovi nel suo centro cittadino. Il panorama, che il turista si trova a visitare, è affascinante ma allo stesso tempo lo lascia esterrefatto. Centri commerciali ultra moderni si trovano affiancati ad antiche abitazioni dallo stile tipicamente art déco.

 

All’interno del centro storico, al contrario delle grandi città italiane, si possono ancora trovare angoli, dove è possibile ammirare scorci di vita di tutti i giorni.

Le piazze nel centro di Valencia

Nelle città spagnole, così come in molte altre citta europee, le piazze sono di grandi dimensioni e sono importanti crocevia per la viabilità cittadina. I cortili e i vicoli che si possono visitare, una volta che si lascia una delle piazze centrali, sono ottimi luoghi dove trovare tipici ristoranti e piccoli bar.

La “Plaza del Reina”, o “Piazza della Regina” in italiano, è una delle piazze più visitate della città vecchia di Valencia. Richiama ogni anno milioni di turisti, che qui possono anche noleggiare un calesse visitare la piazza e i suoi dintorni.

Quando visitate le piazze nel centro storico di Valencia, se volete assaporare la tipica cucina locale, scegliete i ristoranti e le locande, dove si siedono gli spagnoli. In questo modo, non finirete in uno dei tanti locali per turisti, che purtroppo non sempre forniscono delle pietanze di ottima qualità.

Il Santo Graal

Una delle meraviglie, che solo Valencia può dire di possedere è il Santo Graal. Questa coppa è ospitata nella cappella del Santo Calice, all’interno della Cattedrale di Valencia.

Le leggende, e le innumerevoli storie che gravitano intorno a quest’oggetto leggendario si perdono nella notte dei tempi. Libri, manoscritti e film hanno raccontato e/o accresciuto l’alone di mistero che questa coppia porta con sé da sempre.

Il 2015, Anno Giubilare del Santo Graal di Valencia si appresta a essere un anno di ricorrenze religiose. Sempre più turisti, scelgono di visitare Valencia proprio per la presenza di questo manufatto dal forte richiamo religioso.

Il mercato di Valencia

Luogo dai mille odori e profumi, il mercato di Valencia è un’altra delle meraviglie di questa città. Al suo interno, si può assistere a una serie di spaccati della vita quotidiana degli abitanti di Valencia. Qui, possiamo trovare la massaia che va a fare la spesa, o uno dei tanti chef di uno dei ristoranti del centro; tutti alla ricerca di prodotti naturali e locali.

I piccoli ristoranti e i locali che lo circondano, sono un ottimo luogo dove fermarsi e riposarsi. Magari, proprio per assaporare il cibo  che avete appena visto sulle bancarelle del mercato.

Valencia è una città, che in ogni momento dell’anno offre al turista una serie di meraviglie tutte da ammirare. Monumenti dalla bellezza centenaria, mercati e piazze dove la popolazione s’incontra e discute dei fatti di tutto il giorno; così come della politica nazionale e internazionale.

Indipendentemente dalla tipologia della nostra vacanza, perdersi per le vie di Valencia vi permette di assaporare appieno l’anima di questa città multi etnica.

Comments

comments