Vacanze alla portata di tutti: La Spagna e le sue possibilità turistiche

Come crocevia di diverse civiltà, la Spagna offre una serie vacanze per tutti di indubbio valore. Le principali destinazioni mondane, sono costituite da Madrid e Barcellona città globali che offrono una serie ineguagliabile di attrazioni e la loro importanza in termini di intrattenimento, media, moda, scienza, sport e arti.

Consultando siti come Ecotourspain.com  si nota come al di là di questi due centri, la Spagna abbia ben tredici città dichiarate Patrimonio Mondiale dall’UNESCO (Alcalá de Henares, Ávila, Cáceres, Córdoba, Cuenca, Ibiza, Mérida, Salamanca, San Cristóbal de La Laguna, Santiago de Compostela, Segovia, Tarragona e Toledo) insieme ad altre destinazioni davvero interessanti quali, a nord Santander, Oviedo , Gijón, Bilbao e San Sebastian e, a sud, Siviglia e Granada. Le destinazioni turistiche in Spagna non mancano, così come la possibilità di scoprire questo paese attraverso le vacanze famiglia più all’insegna di un turismo rurale slow ed eco, ottima alternativa a quello commerciale e modaiolo del target giovane. Il turismo rurale è altamente consigliato agli amanti della natura, della storia e della cultura, a chi ama camminare ed esplorare zone verdi che alternano alti picchi ad ampie vallate disseminate di laghetti naturali che non faranno certo mancare le belle spiagge dorate della costa sud.

Sia a nord, con la Spagna Verde, che a sud, in Extremadura, vi sono aree che comprendono parchi in cui la flora e la fauna locali riservano grandi sorprese e sapori deliziosi.

.

Dato che la Spagna è un luogo importante per il cattolicesimo, alcuni dei monumenti da visitare sono le bellissime cattedrali tra cui spicca quella di Santiago de Compostela in Galizia, terzo luogo più sacro dopo la Città del Vaticano a Roma e Gerusalemme. E ‘anche il capolinea del Cammino di Santiago. che attira turisti e pellegrini che arrivano qui da tutto il mondo per esprimere la loro devozione.

Comments

comments