Quando il lusso non è solo SPA. Una vacanza imperdibile sul mare della Toscana

Le accezioni della parola “lusso” sono diverse, quando si parla di “vacanze di lusso” ci si riferisce a ciò che oltre a essere raffinato è anche voluttuario, in più, oltre lo stretto necessario. Ecco, quindi, che ci si riferisce a tutti i servizi di corredo che si possono trovare negli hotel e resort in Toscana, come altrove, chiaramente. Trascorrere le vacanze al mare in Toscana è l’occasione per rilassarsi a pieno e farsi coccolare dagli hotel o resort di cui si è ospiti, per non dover pensare a nulla e tornare alle attività quotidiane totalmente ritemprati.

Ecco quindi che la scelta sarà più facilmente orientata verso hotel sul mare della Toscana, che abbiano un facile accesso alla spiaggia, magari privata e, ovviamente, dotata di servizio lettini e ombrellone. Niente di più comodo che poter andare e tornare dalla spiaggia in qualunque momento, in pochi minuti. Una spiaggia, oltretutto, sempre curata, pulita e controllata sotto l’attenta vigilanza del servizio di salvataggio, Inoltre, le vacanze al mare in Toscana sono garanzia di mare pulito, sabbia finissima e chiara.

Si sceglierà anche un hotel che offra diverse alternative di relax e di cura del corpo. I migliori hotel per una vacanza al mare in Toscana hanno piscine private, anche con acqua di mare; solo pochi hanno una SPA interna (come ad esempio rivadelsole.it), con ingresso riservato ai clienti del resort, dove rigenerarsi tra un percorso Kneipp e una sauna finlandese, oltre che un centro benessere dove personale esperto è dedicato a praticare massaggi rigeneranti e tonificanti. Anche questo è lusso, non è certo lusso sfrenato e fine a sè stesso, ma è la libertà di concedersi benessere per il corpo e per la mente.

I migliori hotel sono anche inseriti in contesti più ampi, come quelli di un resort che offre lo spazio necessario per tutta una serie di servizi accessori: impianti sportivi di calcio, tennis, palestra, a volte anche golf o minigolf e centro nautico per imparare o praticare gli sport d’acqua, oltre che come rimessaggio per le proprie attrezzature e piccole imbarcazioni. In questo contesto è disponibile anche del personale qualificato – istruttori e personal trainer – a disposizione degli ospiti. Inoltre, percorsi immersi nel verde delle pinete e della macchia mediterranea per gli amanti del jogging o delle camminate. La vastità degli spazi a disposizione, inoltre, consente anche la presenza di diverse attività commerciali, una comodità in più a pochi passi dalla camera o dall’appartamento: lavanderia, parrucchiere, supermercato, parafarmacia, tabaccheria, edicola, bancomat e poi, ovviamente, bar e ristoranti. Una piccola chicca può essere la stazione di ricarica per auto elettriche: un occhio di riguardo all’ambiente ai clienti più attenti.

Il concetto di lusso applicato alle vacanze al mare in Toscana prevede, quindi, una sistemazione di estremo comfort a pochi passi dal mare e da tutto ciò di cui si possa aver bisogno per rilassarsi completamente. Le camere degli hotel di lusso hanno un aspetto moderno e raffinato, di design, curato in ogni dettaglio: sono ampie e confortevoli, con una zona studio e il bagno dotato sia di vasca che di ampia doccia. Corredate con le ultime tecnologie di domotica, WI-FI, televisore satellitare, minibar, cassaforte, telefono, aria condizionata, macchina del caffè. Tutte con balcone e una splendida vista mare, perché il lusso passa anche dagli occhi.

Infine, completa l’offerta per una vacanza di lusso il servizio animazione per trascorrere momenti divertenti e di svago sia di sera che durante la giornata. Gli hotel di lusso per una vacanza al mare in Toscana offrono veramente tutto ai propri ospiti, affinché vivano la vacanza a 360°, godendo di comodità totali. E, per qualunque esigenza, c’è sempre il servizio concierge che sarà lieto di rispondere al meglio alle necessità dei propri ospiti 24h su 24.

Comments

comments