Di cosa hai bisogno per poter viaggiare fuori dall’Italia

Partire ed allontanarsi da casa non è sempre così semplice. Tra la scelta della giusta compagnia aerea e la preparazione dei documenti necessari alla partenza potrebbe volerci più tempo del previsto. 

Il consiglio è quello di essere sempre preparati, di sapere già in anticipo di cosa avete bisogno e prepararlo in tempo. In questo modo, eviterete di preoccuparvi troppo e di sentirvi agitati pochi giorni prima dell’effettiva partenza. 

Insieme vedremo quali sono gli elementi indispensabili per poter viaggiare fuori dall’Italia, in totale tranquillità e serenità. 

Gli elementi indispensabili 

Per viaggiare entro i confini Italiani ed Europei basta solo la carta d’identità o la patente – un mezzo di riconoscimento valido ed aggiornato. 

Ciò significa che se state cercando le offerte per i voli Roma Bordeaux non avrete problemi a partire con la carta d’identità, poiché siete rimasti entro i confini dell’Europa. 

Al contrario, per i voli internazionali è necessario richiedere il supporto di un passaporto.

Considerate che le pratiche per riceverlo contano almeno un mese e mezzo di attesa, anche due in alcuni casi. E’ sempre meglio muoversi con largo anticipo, così da evitare che non sia pronto in tempo. 

Ritornando all’esempio precedente, se cercate un volo Roma New York dovrete ricordavi di richiedere il passaporto prima di poter partire. Chiaramente l’America non appartiene all’Europa ed è perciò necessario avere un riconoscimento in più. 

Ciascuna compagnia ha poi le proprie regole riguardo il trasporto bagagli e il peso massimo che possono avere. Cercate comunque di non esagerare e di mantenervi entro i limiti standard (circa 23 kg per il bagaglio da stiva e 12 per quello a mano). 

Se rispetterete queste semplici norme e vi ricorderete di controllare la politica della compagnia con anticipo niente andrà storto. 

Il vostro viaggio sarà sereno e voi potrete godervi la vacanza senza nessun tipo di preoccupazione. 

Comments

comments