Dove andare in vacanza in estate? 3 mete italiane

Non sai dove andare in vacanza in estate? Noi ti suggeriamo 3 mete italiane da non perdere per un’esperienza davvero da sogno.

State programmando già da ora le vostre vacanze estive ma non sapete ancora dove andare di preciso? Innanzitutto noi vi consigliamo di rimanere in Italia. Il nostro Paese è ricco di posti meravigliosi, perfetti sia per vacanze in famiglia, di coppia o con amici. Che si parli del Nord come del Mezzogiorno, il ventaglio di scelta è così ampio che è difficile capire qual è il posto più idoneo alle nostre esigenze.

Tuttavia, abbiamo raccolto tre mete da sogno, tutte rigorosamente italiane, dove trascorrere le proprie vacanze estive.

  1. Ostuni

Ostuni è definita da tutti la Città Bianca per via della calce che riveste le sue abitazioni, in particolar modo in centro. La cittadina si trova a circa 8 km dal Mar Adriatico ed è un luogo perfetto sia per vacanze in famiglia che di coppia. Tra i lidi più famosi c’è il Lido Morelli, conosciuto per essere un luogo di movida, davvero molto frequentato dai turisti durante l’alta stagione. Tuttavia, esistono altrettante spiagge meravigliose, impossibili da visitare in un solo giorno. Per questo vi consigliamo di prenotare un albergo o una camera in un b&b Ostuni centro storico, dove divertirvi, riposare e vivere un’esperienza indimenticabile.

2. Napoli

Vai a Napoli e poi muori” dice il detto. Ma anche se non è propriamente così, senza dubbio Napoli è una città tutta da vivere e da visitare, in particolar modo l’estate quando non è così popolata da cittadini e turisti. Potrete ammirare lo splendido Vesuvio, un vulcano ancora attivo. Ma anche i vari rioni, Piazza del Plebiscito e visitare tutti i paesi vicini come Portici. Inoltre, potete anche decidere di fare un escursione in qualche isola come Ischia e Capri, spesso popolate da vip e frequentatissime in estate. Ciò che ammirerete sarà spettacolare: paesaggi splendidi, gente accogliente e soprattutto un mare favoloso tutto da vivere.

3. Roma

Scontata? Noi pensiamo di no. D’altronde Roma è la città perfetta da visitare in estate in quanto un po’ più vuota ma sempre e comunque relativamente popolata dai turisti. Le attrazioni da vedere sono così tante che non basta il foglio di questa guida: da Piazza Venezia al Colosseo, da Piazza San Pietro alla Fontana di Trevi e così via. Sono così tanti i luoghi da ammirare che rimarrete estasiati dalla bellezze della Città Eterna, soprattutto al calar delle sere tipicamente estive. Un luogo magico impossibile da non vivere.

Comments

comments